Confrontation: Dal gioco di miniature al browser game.

By on agosto 22, 2013

Confrontation gioco miniature

Confrontation non e’ solo un gioco di miniature, nasce come tale ma nel tempo sono uscite molte versioni di gioco dedicate a questo magnifico mondo. Eccole elencate in seguito.

Confrontation, il videogioco per PC

Il sito ufficiale del gioco: http://www.confrontation-thegame.com/

Confrontation The Game è un videogioco di ruolo tattico sviluppato dalla Cyanide e basato sul wargame della Rackham.

Il videogioco è ambientato nell’immaginario universo di Aarklash, un continente lacerato da una guerra infinita. Il giocatore controlla un gruppo di soldati Akkylannian nel loro tentativo di cercare e distruggere la fonte dell’ultima minaccia posta dagli alchimisti di Dirz. Il loro viaggio li porterà attraverso numerosi ambienti dove dovranno confrontarsi con altre razze che popolano il continente. (fonte Wikipedia)

Confrontation Online con il vostro Browser

I link per giocare a Confrontation Web Card Game:

Infine il gioco classico da tavolo, con le miniature di Confrontation.

Confrontation gioco miniature Ragnarok

Ecco una breve descrizione direttamente da Wikipedia:

Confrontation (gioco di miniature) è un wargame tridimensionale fantasy, in cui i combattenti sono rappresentati da miniature in metallo in scala 28 mm.

Il gioco è ambientato in Aarklash, un mondo di ambientazione fantasy medievale dove cavalieri, maghi, preti e barbari combattono gli uni contro gli altri assieme a creature fantastiche come wolfen, elfi, orchi, goblin e non-morti. L’intero mondo è in guerra e tutte le fazioni combattono per la supremazia o la sopravvivenza sul continente.

Le regole del gioco sono pensate per essere versatili, e sono in grado di rappresentare da una piccola scaramuccia tra pochi guerrieri a una vasta schermaglia tra molte decine di soldati. Le regole ufficiali sono giunte alla terza edizione. La prima edizione era disponibile solo in francese e tedesco, mentre la seconda in francese, tedesco, italiano e inglese.

Doveroso aggiungere, che se cercate informazioni riguardo il wargame, siete nel sito giusto. QUI potete trovare una guida introduttiva al gioco e QUI i manuali da scaricare gratuitamente dei regolamenti. Anche le carte per giocare potete trovarle in ConfrontationPills, ma per ora non tutti gli eserciti sono disponibili. vi preghiamo di pazientare, reperire e catalogare TUTTE le carte, non e’ un lavoro da poco.

Grazie dell’attenzione, e buon divertimento!

Confrontation Pills

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*